domenica 7 dicembre 2014

Sweet and Glamour


Fantasiosi e dai timidi colori pastello, i dolci preparati in occasione della presentazione della FNM Events hanno a tratti rubato la scena a nuovi tagli di capelli, tinte forti e manicure ricercate. Per l’occasione in Accademia L’Oreal di Roma vi erano 15 corner con esperti di bellezza a disposizione degli invitati ma la divertente bellezza dei cupckaes e cake pops di Kelly Evans sembrava avere lo stesso effetto di un bel viso da copertina.
Tra luci, specchi e stampe glamour, la personal cake maker ha regalato un “dolce” profumo di patisserie ad una giornata all’insegna di moda e tendenze, con i suoi vezzosi cupcake soufflè, cookies e cake pops decorati alla Bakerella. Candy melts color pastello, sugar aromatizzati, perline, codette, stelline e caramelle, sac a poche, mattarelli e spatole: questi gli attrezzi della valigetta della cake maker a mo’ di pennelli, ombretti e spazzole che erano invece nelle altre aule dell’Accademia.
Glamour i pirottini, in carta e rigorosi nella grafica a strisce e pois a firma “gourmade”: a base vaniglia, i cupcake soufflè differiscono nella ricetta per la presenza dello yogurt ed una dose poco maggiore di baking. L’effetto è una piccola cake che lievita di più e resta amabilmente morbida all’assaggio. Proposta con un frosting al formaggio dolce aromatizzato al caramello, per una nota di colore in tinta.
I deliziosi bocconcini decorati su bastoncini erano al doppio cioccolato belga 80%, con una copertura al cioccolato bianco per equilibrare l’amaro.
E visto che per la decorazione bisogna essere creativi ma anche abili manualmente, Kelly ha mostrato come decorare i cookies con la tecnica del piping con una glassa preparata con uovo fresco, il limone che funge da catalizzatore naturale e zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento