martedì 16 dicembre 2014

Un Natale al profumo di Pepe



Il mio assaggio del Natale è a Sant'Egidio del Monte Albino nel laboratorio del maestro accadenmico Alfonso Pepe, maestro pasticcere salernitano vincitore del concorso per il miglior panettone classico dell'edizione 2014 di Re Panettone.
Pluripremiato e riconosciuto tra le eccellenze italiane, il panettone tradizionale della famiglia Pepe sorprende all’assaggio perché morbido e soffice, con un gioco armonioso di profumi e sapori. Consacrazione campana di un dolce di origine lombarda.
Le varianti del lievitato natalizio firmato Pepe esaltano i prodotti tipici del territorio come la versione arricchita dal limoncello e dalle bucce di limone candito (provato e testato anche dal mio fedele accompagnatore di "dolci visite"!! <3), ma aldilà delle peculiarità resta il segreto del buono: una lievitazione che dura 36 ore e solo ingredienti di prima qualità.
Operosi e attenti al suo dire, in laboratorio tutti i collaboratori vivono insieme al maestro la passione per la materia prima e lavorano in maniera sapiente, perché il Natale profumi di Pepe!
Delizie natalizie e classici della pasticceria Pepe come la goduriosa e raffinata "Ricotta e pistacchi", assaggiata con tutta la mia famiglia!

www.pasticceria-pepe.it




Nessun commento:

Posta un commento