giovedì 5 febbraio 2015

Basmati ripieno di seppioline e filetto al limone e peperoncino

Che voglia o no... finisco sempre per non resistere al buon riso basmati abbinato al pesce.

I piselli sono da sempre un piccolo vezzo nella mia cucina, per questa ricetta li ho scelti piccoli e ho preparato una salsa allo yogurt magro. Le seppioline e i filetti li ho marinati con limone e peperoncino. Mi hanno regalato dei profumatissimi limoni e peperoncino calabresi. Non potevano restare in frigo!!
Da concedersi anche se sole a pranzo, questo piatto vi entusiasmerà... 
Buon appetito!

riso basmati
olio extravergine d'oliva e sale
scorza e succo di limone
peperoncino fresco
piselli
yogurt magro
seppioline piccole
filetto di pesce

Tagliare a striscioline le seppioline e il filetto e immergerli in una marinatura preparata con olio, peperoncino, scorzette e succo di limone. Nel frattempo mettere a bollire il riso.
Scttare i piselli con pochissimo olio (quasi nulla) e salare. Preparare poi un'emulsione con lo yogurt magro. Il pesce marinato va passato in padella con tutto il liquido di marinatura per pochi minuti.

Montaggio
La crema ai piselli e yogurt va sul fondo del piatto; formare un timballo di riso con all'interno le seppioline e di fianco adagiare i filetti.




Nessun commento:

Posta un commento