mercoledì 18 giugno 2014

Cose d'altri tempi


Esiste qualcosa che in ogni luogo e in ogni tempo ci farà sentire a nostro agio ed "Elegantemente Signori&Signore d'Altri Tempi": è l'oggetto Vintage!!
La  mia passione per il vintage nasce mentre guardavo vivere su un pezzettino di cartoncino ingiallito il tratto della mia china nera. Oggi il Vintage spopola come fenomeno di costume a tutti gli effetti: redazionali sulle più note riviste, post tra i blog degli amanti di tutto il mondo e... anche Robby ripropone quest'anno un cd tutto Swing!!!
A parte la piacevole divagazione per un "figo d'altri tempi", rieccomi ricomposta.... :)
Le mille fotografie a tema sono cibo per occhi per noi tutti appassionati, parlo di tutti noi.. sì!!
Siamo quelli che si nutrono dei filtri seppia, quelli che vivono la passione per il "Baking" dai toni pastelli degli anni '50-'60, per i tatuaggi old style e a tema Sail, quelli che collezionano.
Il vero Vintage è la testimonianza dello stile di un'epoca ormai trascorsa, non è il semplice capo che viene riusato una seconda volta, ma è quello che segna il tratto iconico di un particolare momento della moda e del costume sociale.
A tutti segnalo il Mercatino della Domenica nel Quartiere Italia a Salerno e con i miei scatti fotografici ringrazio i collezionisti che ho incontrato stamane!

 
 
 

 
 

 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento