giovedì 3 maggio 2018

STREET COFFEE FILTER A CASA MANFREDI A ROMA

6 maggio - ore 10:30 - Viale Aventino - Roma

Casa Manfredi, pasticceria gelateria e caffetteria a Roma, in collaborazione con Lavazza, presenta l’evento “Street Coffee Filter”, in compagnia dei coffee specialist per degustare e scoprire i nuovi caffè Lavazza da preparare in filtro.

 


Inserita tra le 80 caffetterie italiane specializzate Lavazza, e insignita della Quality  Cup Award Lavazza, la pasticceria gelateria e caffetteria Casa Manfredi, a Roma in Viale Aventino, presenta il primo appuntamento di “Street Coffee Filter”, speciale degustazione e dimostrazione aperta al pubblico dedicata alle nuove estrazioni in filtro. L’evento, in programma il prossimo 6 maggio alle ore 10:30, è organizzato in collaborazione con Lavazza.

L’iniziativa “Street Coffee Filter” nasce dall’idea di Casa Manfredi di presentare ai propri clienti il nuovo concetto di caffè specialty, proponendo modalità di estrazione alternative al classico espresso, a partire dal caffè filtro.

In occasione di “Street Coffee Filter”, Davide Matera, resident coffe specialist di Casa Manfredi, e Andrea Matarangolo, trainer autorizzato SCA, proporranno in chiave street (direttamente sul Viale) il fascino dell’estrazione del caffè con il chemex, il V60 e il syphon, utilizzando le miscele specialty Lavazza, coltivate in speciali microclimi e in specifiche aree geografiche che conferiscono loro un preciso carattere aromatico.
I coffee expert mostreranno la scelta del filtro, la tecnica per versare l’acqua e la misurazione dei tempi, descrivendo le diverse origini dei caffè, i processi di tostatura e ciò che si percepisce all’olfatto, al gusto e al retrogusto.




Durante “Street Coffee Filter” verranno utilizzate le miscele Lavazza Kafa Forest Specialty Arabica 100% Etiopia e le Premium Blend ¡TIERRA! Brasile e Tanzania.
Kafa Forest è una specialty di origine etiope, dalla tostatura gentile e frutto di una raccolta a mano dopo un’attenta selezione ed essiccazione naturale al sole. Miscela ufficiale di Casa Manfredi per l’espresso, apprezzata per le note aromatiche di frutta e miele.
Le miscele Lavazza ¡TIERRA! Brasile e Tanzania, in edizione in filtro, sono tra le premium blend 100% arabica certificate “sustainability quality”. La loro miscela e tostatura sono state studiate ad hoc per l’estrazione a filtro; intensa la prima e più aromatica la seconda, per un caffè vellutato ed equilibrato.
Le miscele Lavazza utilizzate durante “Street Coffee Filter" sono in vendita anche presso Casa Manfredi.


Casa Manfredi
 - Viale Aventino 91 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento