lunedì 16 marzo 2015

Miss Apple al seminario sul caffè con #PasticceriaInternazionale

guarda il video

Quest'anno a Sigep, MissApple si è trasformata in una specie di signorina Caffè, con tanto di microfono e pubblico dal vivo.
Ho partecipato infatti all'organizzazione di un seminario sul caffè per la rivista Pasticceria Internazionale e ho presentato l'evento in compagnia di due professionisti. Ho conosciuto Fabio Verona che lavora per Costadoro, partner dell'evento e poi c'era lui... il bel tipo che abbiamo seguito su RaiDue nella sfida per il titolo Il Più grande Pasticcere, Gian Luca Forino, che potete trovare qui a Roma a La Portineria.
Il caffè è un prodotto che amo, ho lavorato nella ristorazione e non vi nascondo che ho frequentato anche un corso di caffetteria bar. Mi riporta ad una tradizione campana forte nella mia famiglia ma in questa occasione ho fatto letteralmente "Nuovi incontri di gusto"! Sì così ho intitolato il mio breve redazionale per i lettori della rivista, per spiegare loro che esiste un grande mondo dietro il tradizionale espresso che tutti conosciamo. Fabio ha selezionato diverse origini di caffè sulla base dell'aroma e della persistenza in bocca, ha presentato nuovi modi di preparazione e abbiamo proposto i suoi caffè in abbinamento ai dolci che per l'occasione ha preparato Gian Luca.
Attenzione attenzione... il live show è diventato un video... e ogni mese su Pasticceria Internazionale verranno pubblicate le ricette!

ovviamente rossetto rosso Chanel! 

Con fabio Verona

Gian Luca Forino






Special thanks to Livia Chiriotti (Pasticceria Internazionale)
Fabio Verona (Arabica100per100.wordpress.com)
Gian Luca Forino (La Portineria)
Costadoro
Sigep


Nessun commento:

Posta un commento